Tra le tante novità che attendono i visitatori di PTE – Promotion Trade Exhibition, una tra le più importanti è sicuramente la partecipazione di Les Spécialistes, consorzio francese di produttori/fornitori di gadget e abbigliamento promozionali, nonché di regalistica aziendale. Per l’occasione, Les Spécialistes sfodererà un poker d’assi che si chiama Buff, Walomo, So Gift, Artisanet e CMC: sono i nomi di cinque tra le 18 aziende europee aderenti al consorzio, tutte dotate di storie e identità specifiche ma accomunate da eccellenza manifatturiera al servizio dei propri clienti.
Vi presentiamo ora due di questi brand: Buff e Artisanet.
Buff è una B-Corp da un trentennio protagonista nella produzione di accessori per il collo senza cuciture, per ottimizzare il comfort. Che si tratti di tubolari multifunzionali in materiali come il tessuto tecnico, la lana merino, la plastica riciclata oppure di scaldacollo o altri articoli ancora, le creazioni di Buff rimangono ispirate a versatilità, qualità e customizzazione.
Artisanet è invece un’azienda francese con sede nei pressi di Versailles, che nell’arco di un ventennio ha sviluppato una solida expertise nel campo degli articoli di pelletteria (borse da viaggio, custodie per laptop, portafogli, ecc.), avvalendosi di tecniche sostenibili quali la concia al naturale e combinando la vera pelle con finiture in tela per un tocco moderno e urbano. Un successo che va ascritto anche al laboratorio indiano con cui si sono instaurati una partnership di lungo corso e rapporti quasi familiari.

