Haier Europe ha annunciato la nomina di Laura Scelzi a marketing director Italy, con l’incarico di delineare le strategie multibrand e multicanale, valorizzando la conoscenza del marchio Haier, raccontando il rilancio di Candy e rinnovare il posizionamento di Hoover attraverso la nuova piattaforma di comunicazione. Le azioni per rafforzare il ruolo strategico dei tre brand saranno supportate da un approccio di progetto ex novo di category management, sia fisico che digitale.
“Sono lieta di entrare a far parte del gruppo Italia – ha dichiarato Laura Scelzi – ed entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in Haier. Il mio obiettivo è sviluppare, insieme a tutto il team, piani di marketing strategici, volti a consolidare la presenza sul mercato, valorizzando l’unicità del nostro portafoglio e rafforzando la connessione con i consumatori attraverso un approccio integrato e dinamico”.
Scelzi ha alle spalle un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Haier come senior brand manager Eu per la categoria small domestic appliance, dove ha collaborato alla definizione della strategia multimarca, contribuendo al posizionamento del brand e alla crescita dei suoi kpi. In precedenza, ha lavorato nel mondo fmcg, nel ruolo di global senior group brand manager Kinder e ha maturato un solido know-how nello sviluppo di strategie di marketing, category management e comunicazione a 360°, sia a livello locale che globale.
Nel nuovo incarico, risponderà a Emiliano Garofalo, country manager Italy di Haier Europe.