“Facciamo sentire tutto il nostro amore” è il titolo dell’iniziativa che Conad organizza anche quest’anno in occasione delle feste e allo stesso tempo l’invito che rivolge ai suoi clienti: collezionando le nuove Campanelle di Natale Disney, potranno infatti contribuire a finanziare progetti a sostegno di ospedali e reparti pediatrici italiani.
La campagna è giunta alla sua quinta edizione. Dal 3 novembre al 14 dicembre negli oltre 3.300 punti di vendita aderenti, ogni 15 euro di spesa e a fronte di un contributo di 1,90 euro, i clienti titolari di carte Conad potranno richiedere una delle campanelle da collezione e devolvere 50 centesimi a favore dei 27 ospedali italiani destinatari dell’iniziativa solidale.
La nuova linea comprende 13 soggetti inediti ispirati ai personaggi Disney, con una sorpresa: la campanella color oro di Disney Topolino, in edizione limitata, pensata per dare un tocco speciale alla raccolta. Le campanelle, realizzate in plastica riciclata (as), sono versatili e ideali come dono per i più piccoli, perfette per decorare la casa, impreziosire l’albero di Natale, fare da segnaposto per la tavola o da chiudi pacco per i regali.
“In Conad – sottolinea il direttore generale Francesco Avanzini – crediamo che la sostenibilità sociale sia un valore fondamentale. Con ‘Facciamo sentire il nostro amore’ rinnoviamo il nostro impegno verso le comunità, offrendo un aiuto concreto agli ospedali e reparti pediatrici e alle famiglie che affrontano momenti difficili. Sostenere chi si prende cura dei bambini significa investire nel futuro e nel benessere della società. Essere ‘Persone oltre le cose’, vuol dire mettere al centro il valore umano e la solidarietà, contribuendo a costruire legami autentici con le persone e i territori”.
Dal 2021 ad oggi, grazie al coinvolgimento delle comunità in cui Conad opera ogni giorno e grazie alla generosità dei nostri clienti, sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro, destinati a sostenere le strutture pediatriche e a migliorare la qualità delle cure offerte ai bambini.

