Banner Eurodisplay

Timeout di novembre 2013

COMPUT-ISTERIA FAMILIARE

Ci siamo! Finalmente i pargoli di due importanti città dell’Italia settentrionale potranno sentirsi up to date. Se la proposta dei sindaci di Venezia e di Como (e parzialmente fatta propria dalla ministra signora Kyenge) passerà, per non discriminare potranno chiamare papà e mamma genitore 1 e genitore 2. Intanto, si comincia con i moduli della burocrazia locale, poi si vedrà. Domanda 1: a quando antenato 1 e antenato 2, avo 1 e avo 2, parente 1 e parente 2 e via enumerando? Domanda 2: ma 2 non viene dopo 1? Domanda 3: chi ci difenderà dalla madre di tutte le sciocchezze politicamente corrette? Ops, ho detto madre…

COME FOLGORE DAL CIELO

Manager a lezione di leadership dai parà della Folgore. Perché oltre alla capacità di organizzare, anche coraggio e spirito di corpo sono ingredienti essenziali dell’attività quotidiana di un buon dirigente. “L’organizzazione – spiega il comandante del centro addestramento paracadutismo di Pisa – è tutto: dà motivazioni e credibilità. In azienda o nella vita militare queste caratteristiche fanno la differenza: aiutano ad avere chiaro l’obiettivo della missione che si svolge. I nostri corsi insegnano a padroneggiare le decisioni”. Magari, in questi burrascosi tempi anche saper saltare nel vuoto non guasta.

MECENATE CERCASI

Secondo il recente appello della Veneranda Fabbrica, il Duomo di Milano intitolato a santa Maria Nascente è alla disperata ricerca di uno sponsor che, come Diego Della Valle con il romano Colosseo, sia in grado di stanziare la somma necessaria a completare il restauro del più importante monumento cittadino, 20 milioni di euro. Uno sponsor della madonna…

Comments are closed.