Evento formativo gratuito per competere sui mercati digitali

Redazione14/09/2015

Si terrà il prossimo 4 novembre a Padova un evento formativo gratuito sulle strategie da adottare nell’ecommerce, organizzato da Web Marketing & Research Academy e Studio Cappello, con il patrocinio di Unioncamere Veneto. Un’occasione di incontro tra professionisti, manager aziendali e protagonisti del panorama digitale per restare aggiornati sulle ricerche ecommerce più recenti, le tendenze più rilevanti e per apprendere dalle case history di imprese diventate leader di mercato. Dalla creazione di una proposta di valore per smarcarsi dalla concorrenza alla legislazione online, dalla logistica alle strategie per allocare il giusto budget alla promozione. Ecommerce Strategies è un’opportunità le pmi che vogliono sfruttare al meglio le risorse del mercato digitale: 16 milioni di e-shopper solo in Italia, 231 milioni in Europa, 1,1 miliardi nel mondo. Come afferma la recente indagine condotta dalla McKinsey, le aziende che investono online, sono in grado di convertire le vendite a un tasso 2,5 volte superiore delle aziende che non sono attive sul web.

Questa terza edizione avrà un format rinnovato. Affiancati da consulenti di management aziendale e responsabili di reparto, i partecipanti saranno protagonisti di un’esercitazione pratica. Imprenditori, marketing manager, direttori commerciali e amministratori delegati potranno mettere in campo la propria idea imprenditoriale con l’obiettivo di individuare le leve del successo per differenziarsi dalla concorrenza.  Il workshop “Costruisci il tuo modello di business” è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Porteranno il loro contributo: Andrea Cappello, tra i pioneri in Italia sul search marketing ed esperto di web marketing; Vittorio Tessari, ebusiness consultant; Vincenzo Vigo, art director dell’agenzia di pubblicità Mosquito Roma; Marco Benettin, l’Advisory Board Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano; Walter Macorig, consulente per i principali brand del Fashion e Luxury italiani; Andrea Serraiotto, ecommerce fashion senior consultant; Paolo Volpe, anthropodesigner, consulente aziendale e formatore; Carlo Cianfrone, avvocato specializzato in diritto Industriale e proprietà intellettuale e Information technology.

L’ingresso all’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e partecipazione: WmrAcademy, tel. 049 8791531, informa@wmr.it, www.ecommercestrategies.it