112 aziende e 350 brand hanno partecipato a Toys Milano Plus

Redazione06/07/2020

Si è concluso il 25 giugno Toysmilano.plus, l’evento creato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli per fornire un aiuto concreto ad aziende e buyer pur in assenza della consueta edizione fisica annuale di Toys Milano, annullata a causa dell’emergenza sanitaria.

All’evento che ha avuto la durata di un mese (è iniziato il 25 maggio) hanno partecipato 112 aziende con i loro 350 brand, che hanno presentato a oltre 2.200 buyer visitatori unici (che hanno collezionato più di 2.600 accessi, il 20% dei quali proveniente dall’estero) i loro prodotti di punta sulla piattaforma Toysmilano.plus in vista del mercato natalizio, con proposte provenienti dal mondo del gioco e del giocattolo, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia, grazie alla sezione dedicata Bay-B.

Come le precedenti edizioni live in fiera, anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, Npd, Kikilab e The Playful Living – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche “calde” del settore per fronteggiare questo momento particolarmente difficile.

“Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – ha dichiarato Gianfranco Ranieri, presidente del Salone Internazionale del Giocattolo –  e dell’andamento dell’evento che è servito tra le altre cose a dare un segno di fiducia a un mercato che, come tanti, ha subito un duro colpo a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid 19. Ci ha fatto davvero grande piacere vedere le aziende coinvolte utilizzare appieno lo strumento multimediale che abbiamo creato e ancor più vedere come i buyer si siano trovati comunque a loro agio svolgendo al meglio il loro lavoro. Tuttavia, al tempo stesso, è bene ricordare che siamo già al lavoro per tornare, nel 2021, alla tradizionale versione live con i consueti incontri, meeting e strette di mano”.