Fast & Furious 6 al via
con tanto comarketing

Redazione28/05/2013

FF6_OldWildWest

Coinvolte le catene Gamestop, Game People, Qsr Old Wild West, Euronics e Vitamin Store

Universal Pictures, distributore del film Fast & Furious 6, ha messo a punto un articolato piano promozionale per il lancio dell’ultimo episodio della saga, coinvolgendo molteplici partner: Gamestop trasmette lo spot del film nei suoi 400 store, dove il cliente, presentando il biglietto del cinema, può usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto del videogioco Fast & Furious Showdown, realizzato da Activision per l’occasione. Analogo sconto è ottenibile presso la catena Game People, dopo aver risposto a un test online (“sei Fast o sei Furious?”) e aver portato il risultato stampato presso la catena di ristoranti Qsr Old Wild West. Rinnovata la collaborazione sia con Euronics, che promuove il film sugli schermi e sulla radio all’interno dei propri punti di vendita e veicola un concorso per aggiudicarsi test-drive, dvd blu-ray degli episodi precedenti e premi tecnologici, sia con Vitamin Store dove è possibile ritirare uno sconto valido per il catalogo home-video della saga.