Pop Spot Giugno 2013

Espositore Zuegg
Espositore Zuegg

ZUEGG IN GDO CON TANTE SOLUZIONI
Il lancio della nuova linea di bevande Vitalitas avviene attraverso un espositore automontante a elevata capacità di carico (80 kg) accompagnato dalla comunicazione della consegna di un buono da 10 euro (spendibile su un sito dedicato allo shopping) a fronte dell’acquisto di due confezioni; un secondo espositore è stato impiegato per accogliere i guanti da forno, omaggio legato all’acquisto di due confetture Zuegg; infine, un totem in cartotecnica con doppio crowner, di cui uno intercambiabile, ha lo scopo di comunicare l’attività di promozione legata all’acquisto di succhi Skipper (al cui interno si trova un biglietto omaggio per l’ingresso a un parco divertimenti). Tutto il materiale, inclusa la fascia copri pallet, è stato realizzato da Rm Display & Communication.

Nubea
Nubea

NUBEA TORNA CON IL SOLE
Comunicazione e praticità nella promozione dei prodotti. L’espositore da banco utilizzato da Nubea (Nuova Fapam) per presentare i trattamenti solari Soleniun coniuga semplicità e immediato impatto visivo: la base contenente i campioni e le scatole dei prodotti è realizzata in acrilico bisabbiato, tagliato a laser e piegato a caldo. Un elemento in plastazote, sagomato con macchina waterjet, riecheggia il logo del cliente e svolge la funzione di distanziatore. La comunicazione è stampata su forex di 3 mm di spessore. La quantità prodotta nel 2012 da Tecma (Gruppo Sogimi) è stata pari a 400 pezzi e per l’anno in corso è stata confermata identica produzione per una distribuzione mirata presso saloni di estetica e parrucchieri.

Fiskars
Fiskars

FISKARS SPUNTA NEL GARDEN
Il giardinaggio è cool per Fiskars che punta sull’estetica per proporre i suoi attrezzi da lavoro sul punto di vendita. Un espositore dal design curato, che unisce l’esigenza dell’azienda di accentuare la sua visibilità nei garden center (50 i pezzi realizzati), alla garanzia di un posizionamento sicuro di oggetti taglienti e appuntiti, come vanghe, badili, rastrelli e forche. La struttura da terra bifacciale, progettata e realizzata da Bd In store (divisione di Gruppo Bd), utilizza alluminio, acciaio inox e legno. Il marchio Fiskars, stampato usando un processo produttivo serigrafico, è ben visibile sulle due fasce laterali e sulla testata. Particolari supporti tubolari permettono di allineare diversi attrezzi in fila, a disposizione della clientela.

Valvenosta
Valvenosta

VALVENOSTA SI FA VEDERE BIO
Portare le mele dalla Valvenosta in gdo, enfatizzando la particolarità del prodotto biologico. Con questo scopo è stato realizzato in 150 esemplari un espositore da terra durevole in fibra di legno (12 mm di spessore), ecologico e totalmente riciclabile. La sensazione che si vuole trasmettere con colori e forme smussate è quella di placida e completa armonia con la natura. Resistente al carico e all’umidità, la struttura è litografata con stampa a 4 colori e trattamento della superficie con plastificazione lucida. La consegna avviene in kit di montaggio imballato in scatole di cartone con istruzioni di montaggio. Sono presenti accessori di corredo, frontalini fermaprodotto e portaprezzo in plexiglas e filo metallico. Progetto e realizzazione sono di Unionpk.

Henkel
Henkel

HENKEL DÀ PROVA DI FORZA
Dal 18 marzo fino a fine anno, Henkel spinge i prodotti Pattex, Loctite e Pritt con una serie di iniziative congiunte: un concorso prevede la possibilità di vincere un televisore Samsung e partecipare all’estrazione finale di una Fiat Panda a fronte dell’acquisto di due prodotti; nei punti di vendita della gdo adesivi Henkel saranno collocati in aree espositive fuoribanco, enfatizzate da portali telescopici, piantane centrali bifacciali, copricrowner, espositori, tutti in cartoncino microonda a 4 colori plastificato. È prevista anche con la predisposizione di una postazione Henkel assistita, presso un circuito di 16 centri commerciali: si tratta di un’isola con un portale d’ingresso, un banchetto centrale e un angolo per ciascun brand, realizzata con una struttura di profili in alluminio, rivestiti con pannelli in forex con stampa digitale diretta. Progettazione e produzione sono di Proxima.

Pernigotti
Pernigotti

PERNIGOTTI, SAMPLING PER PASQUA
Per tutto il mese di marzo, nel periodo prepasquale, Pernigotti ha condotto un’in store promotion in collaborazione con Universal Pictures, per far conoscere le uova di cioccolato dedicate agli Autobot, protagonisti di una pellicola amata dai bambini. L’evento forniva l’occasione per comunicare l’uscita in dvd di due nuovi volumi della prima stagione della serie animata Transformers Prime. L’attività, condotta con hostess e banchetto in cartotecnica, ha coinvolto 170 punti di vendita sul territorio nazionale e prevedeva la possibilità per i consumatori di effettuare prove d’assaggio delle uova di cioccolato Orogianduia e Nerogianduia: ai più piccoli veniva consegnato un gadget (adesivi dei Trasformers e braccialetti Care Bears), mentre gli accompagnatori ricevevano buoni sconto per l’acquisto delle uova e buoni benzina Total Erg del valore di 4 euro. Il tour (400 giornate complessive) è stato realizzato dalle agenzie Global Marketing Service e Tms.

Christian Carosi

Laureato in legge, ha lavorato presso la redazione di Altroconsumo e si è occupato di tematiche legate ai diritti dei consumatori; ha collaborato con Il Corriere della Sera, Il Sole24Ore, Vita.