Ballarini vince il premio
Omi 2013

Redazione04/06/2013
Da sinistra, Leo Menozzi, art director di Mare Nostrum, Mario Magagnino, project leader dell’Osservatorio Monografie d’Impresa e docente di Comunicazione d’Impresa dell’Università di Verona, Angelo Ballarini ad dell’azienda omonima
Da sinistra, Leo Menozzi, art director di Mare Nostrum, Mario Magagnino, project leader dell’Osservatorio Monografie d’Impresa e docente di Comunicazione d’Impresa dell’Università di Verona, Angelo Ballarini ad dell’azienda omonima
Da sinistra, Leo Menozzi, art director di Mare Nostrum, Mario Magagnino, project leader dell’Osservatorio Monografie d’Impresa e docente di Comunicazione d’Impresa dell’Università di Verona, Angelo Ballarini ad dell’azienda omonima

Il racconto che un’azienda fa della sua storia, per comunicare i valori in cui crede e concorrere così a rafforzare, o addirittura formare, la propria immagine è ormai considerato un elemento centrale della comunicazione d’impresa. Il premio Omi, indetto dall’Osservatorio monografie istituzionali d’impresa, è stato aggiudicato a Ballarini per aver saputo trasmettere al meglio l’immagine aziendale attraverso una specifica pubblicazione. Il premio, quest’anno alla sua prima edizione, vanta l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri, del Ministero dello sviluppo economico, dell’Università degli studi di Verona e della Camera di commercio di Verona, oltre alla collaborazione di numerose associazioni di categoria (Ferpi, Tp, Assorel, Unicom, Aism, Assocom e Assoprocom).
Insieme a Ballarini, che si è aggiudicato anche la menzione speciale per il miglior approccio creativo, sia figurativo che letterario dell’opera, sono saliti sul podio, al secondo posto, Vinavil – Gruppo Mapei – e al terzo Electrolux con la monografia Aeg.