Con i fagiolini di Cattivissimo Me 2 agli Universal Studios

Redazione11/10/2013

Tanti character da collezionare e un viaggio agli Universal Studios di Orlando come premio finale caratterizzano la nuova special promotion di Billa legata ai personaggi dell’attesissimo secondo capitolo di Cattivissimo Me, il film d’animazione di Universal Pictures (nelle sale italiane dal 10 ottobre) che con il primo “atto” si è imposto come un blockbuster (solo in Italia ha incassato 13,2 milioni di euro al box office).

L’iniziativa, valida dal 10 ottobre al 20 novembre 2013, ha come protagonisti i buffi fagiolini minions (nella pellicola fedeli aiutanti dell’ex cattivissimo Gru), che per Billa si trasformano in 24 fagiolini pazzi da collezionare. Ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno in regalo una bustina con un fagiolino da conservare nel collector (a forma di fagiolone, che si trasforma in gioco da tavolo) o nell’apposito sacchettino, entrambi in vendita presso gli store della catena. L’acquisto dei prodotti sponsor – indicati all’interno dei volantini Billa – consentirà di ricevere minion aggiuntivi. Infine, tra coloro che entro il 15 dicembre avranno inviato a Billa almeno 40 bustine vuote, sarà estratto il vincitore di un viaggio a Orlando e la visita agli Universal Studios, culla di tutti i personaggi  dell’universo di Cattivissimo Me.

“Nella grande distribuzione organizzata – spiega Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di Rewe Italia – la crescente concorrenza tra insegne e la progressiva riduzione dell’efficacia delle leve tradizionali di differenziazione richiede nuovi strumenti di relazione con i consumatori sia reali sia potenziali. Ecco perché abbiamo scelto di puntare sui personaggi di Cattivissimo me, grande successo di botteghino, amato dai più piccoli, ma anche dagli adulti, e capace di riunire la famiglia nel momento della spesa. Inoltre, la grande attesa per il lancio del film e l’alto numero di aziende che hanno già ‘sposato’ questi personaggi rappresentano un plus per Billa, perché creano teasing anche rispetto alla collection”.