Il centro commerciale
per Cbs Outdoor Italia

Redazione30/10/2013

“L’engagement nei centri commerciali è oggi altrettanto fondamentale di quello in rete: la conversazione con il consumatore continua nei luoghi fisici dell’acquisto”. E’ questa l’opinione di Luca Pellegrini, ordinario di Marketing all’Università Iulm di Milano e presidente di TradeLab, presente alla conferenza stampa organizzata da Cbs Outdoor Italia, in cui sono stati presentati i dati raccolti da Gfk Eurisko. Nuovi profili di consumatori emergono dall’indagine e su questa base Cbs Outdoor Italia ha realizzato un progetto di retail digital network all’interno dei principali centri commerciali d’Italia. Il progetto prevede la copertura ottimale del centro commerciale attraverso l’installazione di 20 o 30 impianti digitali dotati di schermi verticali a 55’ Full HD, a seconda delle dimensioni del centro commerciale. Gli impianti già attivi su sette centri commerciali italiani, puntano a raggiungere gli undici entro la fine dell’anno e i trenta a progetto ultimato. L’iniziativa si avvale della strategica collaborazione e partnership di Pta Group, mentre le soluzioni tecnologiche digital signage, i pod e la gestione dei contenuti sono un servizio fornito da Videra.