A Dubai le scarpe sono
regine dello store

Redazione20/11/2013

Si trova in Medio Oriente il più grande concept store al mondo dedicato alle calzature , con oltre 9.000 metri quadrati di superficie e oltre 600 paia di scarpe vendute al giorno.

All’interno del Level Shoe District, aperto esattamente un anno fa, sono presenti 40 boutique internazionali, oltre 300 marchi, 15.000 modelli disponibili e 300.000 paia di scarpe in continuo riassortimento. Lo spazio è diviso in quattro aree multimarca con identità ben definite: la sezione “Design Donna” raccoglie i brand più prestigiosi in un sontuoso boudoir; “Donna Contemporanea” è un ambiente di nicchia seducente e sensuale; l’area “Uomo” si caratterizza per lo stile raffinato e maschile e “Tendenze” per l’atmosfera colorata che riflette l’energia dei suoi prodotti, dalle sneakers alle creazioni di famose firme.

Lo store è stato concepito per offrire una vera e propria experience ai visitatori, anche grazie ad un’ampia gamma di servizi: dall’accoglienza personalizzata, alla consulenza di un team di stylist, dalle due sale Vip (donna e uomo) alla calzoleria artigiana di The Cobbler, fino al Sole Lounge, il salone per manicure e pedicure di Margaret Dabbs, celebre podologa inglese. Il Level ospita anche il concept store di The Zoo, inedita fusione fra un negozio di souvenir e una galleria d’arte, e il sofisticato Vogue Café, unico nel suo genere nel Medio Oriente, dove è possibile concedersi una pausa fra una spesa e l’altra circondati dalle immagini storiche degli archivi della famosa rivista di moda. Progettato dallo studio londinese Shed, il Level ospita The Fragment, un’installazione artistica realizzata dal collettivo United Visual Artists, che cattura e gioca con la luce naturale che filtra attraverso il soffitto, riuscendo così ad esaltare i prodotti nell’area dedicata