Durex entra nelle scuole
con un progetto educativo

Redazione21/11/2013

Per il secondo anno Durex lancia il progetto SafeBook, un’opera di educazione e informazione sulle tematiche sessuali rivolto ai ragazzi delle scuole  medie inferiori e superiori. L’attività prevede il coinvolgimento di oltre 11.000 istituti, la collaborazione del Professor Bini (ginecologo dell’Ospedale Niguarda di Milano), il contributo del professor Giovanni Ziccardi (professore di Informatica giuridica) e testimonial d’eccezione, il capitano della nazionale Gianluigi Buffon.

SafeBook by Durex utilizzirà il linguaggio web 2.0 per garantire un coinvolgimento capillare degli studenti e un più facile accesso ai materiali, come le video lezioni dei relatori trasmesse in classe attraverso le lavagne multimediali (LIM). Durex distribuirà gratuitamente a tutti gli studenti coinvolti materiale educativo, cui hanno collaborato anche gli esperti di Anlaids, e il libretto informativo SafeBook Identity Card quale supporto agli argomenti trattati tra i banchi di scuola.

Sul sito dedicato www.safe-book.it gli studenti avranno modo di approfondire le tematiche oggetto del percorso educativo (il dott. Bini sarà disponibile ogni mese nella live chat per chiarire dubbi), testare le nozioni acquisite in classe e partecipare al concorso “Sfida Buffon”: in palio la possibilità di incontrare il capitano della nazionale italiana di calcio, effettuare “un tiro in porta con Gigi Buffon” e aggiudicarsi una giornata con la Carrarese.