Maria Grazia Filippini
entra in Qui! Group

Redazione23/11/2013

Si rafforza la governance femminile di Qui! Group, operatore italiano specializzato nel mercato dei buoni pasto e titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei circuiti di fidelizzazione. Con l’ingresso di Maria Grazia Filippini, in qualità di consigliere delegato, incaricata di sviluppare progetti strategici in partnership con grandi aziende, le quote rosa del gruppo superano il 70%.

Filippini vanta un’esperienza più che ventennale nel settore dell’information technology, avendo ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Edenred nel 2012 con il compito di sviluppare e attuare la nuova strategia aziendale, orientata all’introduzione di soluzioni all’avanguardia. Alle spalle, una carriera come amministratore delegato in Eds, in Sun Microsystems Italia e prima ancora product manager in DS Data Systems.

Il suo percorso formativo è incentrato sui temi della gestione aziendale, con un master in marketing presso la SDA Bocconi e il Certificate in “Leadership in the Global Enterprise” presso la Garvin School of International Management-Thunderbird University di Phoenix (Arizona).