NewsIl manuale delle manifestazioni a premio

Redazione22/05/2014
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2014/05/oliva12.jpg

Un testo molto utile per districarsi tra le norme e le procedure necessarie alla realizzazione di concorsi e operazioni a premio. La seconda edizione del manuale scritto da Giuseppe Oliva, “Le manifestazioni a premio”, illustra tutti gli aspetti in cui si articolano le iniziative del settore: dalle problematiche giuridiche generali all’analisi delle modalità e delle tecniche promozionali più usuali, dalle attività commerciali escluse dall’assoggettabilità alla norma a quelle vietate e al connesso sistema sanzionatorio degli adempimenti squisitamente amministrativi agli obblighi di natura fiscale legati alla natura e al valore dei premi. Il testo contiene tutte le novità introdotte nell’art.12 dl 39/2009, le ultime interpretazioni commentate dall’autore, le più recenti risoluzioni ministeriali, nonché un ampio commento alla sentenza n.428 del 19/10/12 della Corte di Giustizia europea. Il volume raccoglie anche la modulistica da utilizzare a supporto degli adempimenti e indicazioni pratiche per sciogliere i dubbi più frequenti circa la corretta interpretazione delle norme (Pieraldo Editore, 448 pagine).

 

Redazione