Aperto in Italia il nuovo Microsoft Technology Center

Redazione30/09/2014

Un luogo dove le aziende di medie e grandi dimensioni possono trovare consulenza e assistenza per affrontare gli scenari tecnologici del futuro. Il nuovo Microsoft Technology Center italiano, ospitato presso la sede di Peschiera Borromeo, è progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business. Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2.000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi tarate in base alle esigenze di ciascuno.

Il centro offre su un percorso esperienziale e, già a partire dall’area di accoglienza, gli imprenditori, i manager e i professionisti potranno iniziare a interagire con molteplici hardware e software di Microsoft, di Nokia e di vari OEM e partner. Punti cardine dell’esperienza sono tre ambienti con tre finalità diverse.

La Briefing Suite ospiterà sessioni di business strategy, ovvero sarà il luogo adibito a meeting strategici e di business a supporto della digital transformation. Grazie alla modularità dello spazio sarà possibile dividere gli interlocutori aziendali in gruppi e offrire consulenza mirata anche in virtù dello specifico ruolo ricoperto dai vari soggetti.

La Immersion Suite offrirà la possibilità di sperimentare concretamente ambienti tecnologici diversi e di partecipare a sessioni pratiche su tre scenari, ovvero “Productivity”, “Infrastruttura Cloud” ed “Enterprise Mobility”, rispettivamente focalizzati su strumenti di produttività come per esempio SharePoint, Lync, Yammer e Dynamics CRM; su soluzioni per un’efficiente gestione infrastrutturale in una logica di Cloud Ibrido come per esempio Windows Server, System Center e Azure; e infine su app e gestione delle app su vari device in una logica di interoperabilità.

L’Envisioning Center sarà teatro di simulazioni relative essenzialmente a contesti di mobilità e a contesti industriali e offrirà quindi la possibilità di assistere alla rappresentazione di scenari in cui i professionisti di Microsoft e i partner mostreranno come la tecnologia risolve problematiche legate al ruolo, al processo e all’industria. Obiettivo aiutare i decisori aziendali a immaginare il futuro della propria realtà grazie al corretto uso della tecnologia.

 

Redazione