La brand revolution secondo lo Ied

Redazione29/10/2014

Il branding è una forma di strategia del marketing che permette di avere una visione d’insieme, di definire strategie a medio e lungo termine e un percorso di crescita della marca. E’ questo il punto di partenza del libro “Brand revolution” concepito e curato da Elena Sacco, coordinatrice del master in Brand Management and Communication allo Ied di Milano. Un progetto fortemente voluto da Alessandro Rimassa, direttore della Scuola di Management e Comunicazione Ied, che capitalizza e vuole dare voce alla produzione culturale innovativa realizzata da Ied all’interno dei propri percorsi didattici.

 Il libro è disponibile gratuitamente in formato e-book (scaricabile da www.ied.it/professione/brand-manager) e affronta l’argomento branding, al cui interno confluiscono molti valori che determinano il successo di un’impresa: la chiave di volta sta nel loro legame, nella capacità di coordinarli, nell’identificazione di un prodotto o di un servizio, nell’allineamento della cultura aziendale e nella definizione dei principi cardine su cui deve basarsi la marca in termini emozionali e allo stesso tempo concreti.