NewsLe nuove tecnologie di Moneta nel rispetto della salute

Redazione13/02/2015
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2015/02/MONGRES-by-Moneta_marr_HR-1024x774.jpg

MONGRES by Moneta_marr_HRMoneta, antico marchio di qualità della tradizione italiana di strumenti di cottura, continua sulla strada dell’innovazione intesa come creazione di prodotti che migliorano l’esperienza del consumatore in cucina, anche dal punto di vista della salute, come ricorda anche il nuovo concept di comunicazione “Moneta. La salute in pugno”. Sono quattro le nuove tecnologie create dal marchio (Protection Base, Finegres, ArtechStone, Induction A) e utilizzate per tutta una serie di prodotti.

Protection Base modifica radicalmente l’esperienza dei rivestimenti antiaderenti, grazie all’aggiunta durante la verniciatura di un’ulteriore tecnosuperficie antiaderente intermedia e di uno strato protettivo con migliaia di particelle di microcristalli che va a rinforzare l’intera superficie con un sigillo compatto, liscio e uniforme. È utilizzata per la linea Nova, che ha anche un nuovo fondo in acciaio ferromagnetico studiato per l’induzione, e per la linea Pro, caratterizzata da esterno in alluminio spazzolato, tipico dei prodotti professionali.

Finegres è un rivestimento antiaderente naturale inattaccabile, frutto del più avanzato processo di lavorazione dei materiali ceramici abbinato a una metodologia applicativa studiata per ridurre significativamente il consumo energetico del ciclo produttivo, ed è utilizzato sia nella linea Mongres, dotata dell’ecodispositivo di risparmio energetico Energy Saver, sia nella linea Maxima, che può contare anche su Induction A, il più performante fondo a induzione di Moneta, che grazie a un esclusivo processo di produzione (pressione a caldo tra alluminio e disco in acciaio ferromagnetico), sfrutta il massimo del campo magnetico generato dal piano e trasferisce quindi tutta l’energia consumata con una maggiore velocità di riscaldamento.

ArtechStone, infine, è un rivestimento antiaderente a triplo strato rinforzato con particelle minerali, quindi resistente ai graffi, all’usura, agli utensili e ai trattamenti più bruschi, ed è utilizzato per la linea Argo, che si avvale come la linea Mongres dell’ecodispositivo Energy Saver.

Redazione