NewsSalone del mobile di Milano,
un’occasione per farsi vedere

Redazione15/04/2015
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2015/04/foto-sito-1024x881.jpg

Anche le realtà che vivono online hanno necessità di prendere contatto diretto con il pubblico, stabilendo una relazione diretta “vis-à-vis”. Nonostante gli scambi di natura personale e commerciale si svolgano sempre più tramite device elettronici, nulla può sostituire l’immediata percezione del contatto fisico, l’esperienza diretta. Ed ecco che Bay, uno dei marketplace più grandi al mondo, torna alla Milan Design Week con un progetto che intende trasportare il visitatore nel suo infinito mondo di prodotti e idee per la casa e per il giardinaggio. Un allestimento mobile che vuole dare un esempio di quanti prodotti si possano trovare sul sito a prezzi concorrenziali. La scelta, visto il tema dell’evento all’interno di cui è inserita l’iniziativa, è ricaduta sulla categoria “Giardino e Arredamento” da esterni che su eBay registra un oggetto venduto ogni 35 secondi e una crescita pari al 36% nel 2014 (nell’intera categoria Casa e Giardino, gli acquisti avvengono ogni 7 secondi). Il Giardino Mobile non è solo una vetrina per raccontare l’enorme varietà dell’offerta design disponibile su eBay.it, ma è anche l’occasione per veicolare, attraverso gli oggetti, il messaggio universale di “design democratico” che rappresenta un elemento sul quale il portale intende far leva. All’interno dell’area allestita sono state ricreate tre distinte situazioni lifestyle abitative esclusivamente dedicate all’ambiente giardino con oggetti acquistati nel marketplace e secondo differenti fasce di prezzo (€400 – €700 – €1.000) per ribadire la versatilità e la dinamicità di eBay, grande piazza d’incontro virtuale tra chi vende e chi compra, capace di capace di connettere le persone con gli oggetti che più desiderano e amano, in qualunque momento, in qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo.