Un marchio storico si rilancia
on e off line

Redazione16/04/2015

Strategie condivise per comunicare in modo attivo il proprio anniversario e ingaggiare i consumatori sia sul web sia direttamente nei luoghi di passaggio quotidiano. Un progetto dell’azienda Matilde Vicenzi che celebra i 110 anni d’attività e, in occasione di Expo 2015, apre un temporary store all’interno della Stazione Centrale di Milano nell’area fronte binari: “La Pasticceria di Matilde Vicenzi si offre ai viaggiatori di passaggio con tutte le dolci tentazioni del brand veronese, dalle sfoglie e frolle ripiene di crema, ai classici savoiardi e amaretti. A suggellare l’importanza dell’anniversario sono stati realizzati quattro cofanetti regalo, contenenti le specialità di Matilde Vicenzi abbinate alle porcellane di design Seletti.  In contemporanea, procede con successo l’investimento fatto a partire dal 2010 nella comunicazione on line con la creazione del blog http://matildetiramisu.it, che raccoglie un ricco contenuto di post, articoli e immagini, per trasmettere al pubblico la filosofia aziendale oltre che ricette di pasticceria e suggerimenti sempre aggiornati (quasi 600 ricette e oltre 1000 pagine interne pubblicate): a dicembre 2014 sono 80.000  i fan sulla pagina Facebook di Matildetiramisu e 4074 i follower; con le sue 18 boards su Pinterest sono 2.574 i pins e 1538 i followers; non va dimenticato il canale aziendale Vicenzi Group aperto su youtube che ospita i video aggiornati dedicati ai tre marchi Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day.