Soldissimi celebra 15 anni come forum delle promozioni

Redazione31/08/2015

I portali dedicati a concorsi e a operazioni a premi di ogni tipo, generalisti o specializzati, sono ormai molto numerosi e molto seguiti dai consumatori oltre che monitorati dalle aziende investitrici. Alla diffusione e al successo di questi portali un contributo determinante lo ha dato sicuramente Soldissimi.it, creato nel 2000 dalla società Simiro come primo portale italiano dedicato ai concorsi a premio e alle iniziative promozionali (omaggi, sconti, raccolte punti) e tutt’oggi punto di riferimento per gli entusiasti del settore e le società organizzatrici. Soldissimi vanta una community di appassionati di concorsi a premi e iniziative promozionali composta da oltre 100.000 iscritti che ogni giorno si confrontano e si scambiano consigli e informazioni sulle nuove promozioni. A oggi, sul forum sono stati inseriti oltre 10,5 milioni di messaggi con centinaia di utenti collegati simultaneamente in ogni momento della giornata. “Negli anni – afferma Simona Cianciulli, cofondatrice di Simiro – Soldissimi ha svolto un importante ruolo da mediatore tra gli organizzatori di concorsi e il loro pubblico, mitigando la distanza e il clima di sospetto reciproco che era in essere nel passato e ampliando la presenza sul web delle società interessate alla platea d’internet e permettendo l’aggregazione degli appassionati del settore che ogni giorno in Italia aumentano in maniera esponenziale”. A Soldissimi Simiro ha poi affiancato Mollichina.com, un portale completamente dedicato allo shopping online, codici sconto e offerte in esclusiva con commenti degli utenti e consigli per risparmiare. All’attivo ci sono oltre 850 negozi e oltre 10.000 sono i coupon già inseriti dallo staff o condivisi dagli stessi utenti. I due portali offrono servizi di marketing, advertising e sviluppo per realtà che vogliono farsi conoscere online oppure che vogliono spingere una nuova promozione. Il circuito vanta oltre 6 milioni di pagine viste al mese e oltre 100.000 utenti registrati ai vari servizi. “I database – sottolinea Cianciulli – sono tutti double opt in, senza indirizzi doppi e tutti funzionanti e non si tratta di database acquistati da terzi, ma di utenti che in autonomia hanno deciso d’iscriversi ai servizi proposti dai due portali; per questo motivo, il rendimento dei database è ottimo”. Il prossimo agosto Soldissimi compie 15 anni e in occasione del compleanno di Soldina (la mascotte ufficiale portafortuna), ha in programma un grande concorso a premi multicanale e tante altre iniziative che verranno realizzate nel corso del 2015 e 2016 per premiare il maggior numero di iscritti e ampliare il bacino di utenza e le visite al sito.