Aviva Italia punta ancora sulla csr
a favore del non-profit

Redazione10/01/2016

Oltre 550 candidature, 130.000 utenti registrati e 1.200.000 voti assegnati. Con questi numeri si è chiusa la prima edizione di Aviva Community Fund, l’iniziativa di Aviva Italia (www.avivaitalia.it) che permette alle organizzazioni non-profit italiane di attingere a un fondo benefico e realizzare progetti e servizi a livello locale. Confermando il proprio interesse nel tema della csr, il gruppo assicurativo promuove oggi la seconda edizione di Community Fund aumentando il valore totale dei finanziamenti a disposizione.

Per partecipare e permettere alla propria associazione di riferimento di accedere a una delle 18 donazioni previste (con importi da 5.000, 7.500 o 15.000 euro), occorre registrarsi al sito https://community-fund-italia.aviva.com dall’1 dicembre 2016 al 16 febbraio 2017; dopo essersi registrati, è possibile  candidare un progetto (specificando l’entità del contributo economico necessario) che rientri nelle tre seguenti categorie: sostegno alla salute (ricerca scientifica, promozione della salute e supporto delle persone con disabilità); infanzia e giovani (sui temi del cyberbullismo, della sicurezza stradale e dell’educazione civica); insieme per il territorio (per la riqualificazione degli spazi urbani o rurali a fini sociali).

A partire dal 2 marzo 2017 gli utenti registrati potranno votare online il progetto preferito. Le 45 candidature con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale, nella quale una giuria valuterà i progetti assegnatari del fondo. I vincitori saranno annunciati il 10 maggio 2017.