Bgood ottiene il patrocinio del Comune di Milano

Redazione24/08/2016

La sostenibilità, in tutte le sue accezioni, è un tema di attualità e interesse che può trasformarsi in un’importante leva di marketing se riesce a coinvolgere i consumatori in progetti dal valore condiviso. Sarà questo il tema centrale del convegno Bgood organizzato il prossimo 21 settembre a Milano da Promotion Magazine (www.bgood-mi.it) che ha attenuto il patrocinio del Comune di Milano in seguito alla presentazione della domanda all’Assessorato del Lavoro, Sviluppo economico e Università. Tante le case history di successo che verranno presentate da aziende come Tim, Enel e Kpmg e associazioni come Wwf, Fondazione Rava e Spazio Vita Niguarda a conferma di un trend che vede convergere le finalità del mondo profit con quello non-profit, sotto la spinta proveniente da un pubblico di consumatori sempre più attento e sensibile alle questioni etiche. I primi dati raccolti dall’inchiesta appositamente commissionata a Ipsos con cui si apriranno i lavori a Bgood il 21 settembre prossimo a Milano, supportano questa tendenza in atto: ben il 74% dei consumatori sostiene di essere influenzato nei propri acquisti dal comportamento sostenibile delle aziende e ben il 61% sarebbe disposto a pagare un prezzo più alto per un prodotto di un’azienda sostenibile. E’ in atto un cambiamento che toccherà tutti i mercati e Bgood intende cogliere i segnali e offrire uno spazio di confronto tra i manager più attenti all’evoluzione in corso.

Redazione