NewsRetail Visions, l’evoluzione dei luoghi d’acquisto secondo Popai

Redazione25/10/2016
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2016/10/foto-sito.jpg

popai-banner-150x300-promotionAl via la 9a edizione di Retail Visions, il convegno organizzato da Popai per presentare casi di architettura dello store e visual merchandising, integrati con l’uso della tecnologia e della comunicazione instore. Partendo dall’analisi di alcune best practice si cercherà di individuare le migliori strategie di brand e store engagement con il cliente, per poter definire al meglio le tendenze che stanno rimodellando il mercato. L’evento che si terrà presso la Triennale di Milano, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con accesso consentito solo previa registrazione (per info e iscrizioni: convegni@popai.it) sarà moderato da Simona Finessi, direttore responsabile di Platform e vedrà la partecipazione dei seguenti relatori:

Cristina Boeri – Politecnico di Milano – Valorizzazione del punto vendita: un percorso multisensoriale. Trend e scenari del retail sensoriale, dove luce e colore giocano un ruolo chiave nei pv.

Marco Dellapiana – Tally Weijl – Parola d’ordine, innovazione. Come Tally Weijl vuole conquistare il consumatore del nuovo millennio. L’evoluzione del retail concept e le nuove strategie di engagement multicanale.

Ion Metulesco – Printemps -The Department Store of Emotions. L’innovazione nel rispetto della tradizione: rinnovarsi senza smarrire l’heritage del brand.

Consuelo Romeo – Moleskine – Moleskine Cafè: il concetto di brand experience secondo Moleskine. Il caffè letterario moderno: concept ibrido che unisce arte, cultura e design.

Stephen Wood – Westfield – Westfield Milan: il futuro degli shopping mall. Un innovativo spazio pubblico polifunzionale che segna l’evoluzione dei centri commerciali.