Gli scenari della gestione ambientale, tra minacce e opportunità

Redazione28/11/2016

La competitività di un’azienda è strettamente correlata al grado di innovazione tecnologica e alla percezione di sostenibilità ambientale comunicata al consumatore. Per approfondire le principali novità in materia di ambiente, cogliendo le opportunità che possono derivare dall’impiego di tecnologie ambientali innovative si terranno a Milano, il 1 dicembre 2016, due workshop gratuiti organizzati da Certiquality.

Al mattino, dalle 9 alle 13 è previsto il convegno “Nuovi scenari della gestione ambientale: tra minacce e opportunità”, con l’obiettivo di fare il punto sulle principali novità nella legislazione nazionale e internazionale in materia di ambiente, approfondendo la direzione in cui si muove il legislatore, descrivendo i nuovi reati ambientali introdotti ed illustrando il Nuovo Codice Appalti (decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50), che ha recentemente introdotto nuovi aspetti di qualità, certificazione e sostenibilità nella qualificazione delle imprese.

Nel pomeriggio, invece, tra dalle 14 alle 16.30, è previsto un seminario di approfondimento del progetto pilota europeo EU ETV (Environmental Technology Verification), nato per supportare l’accesso al mercato e la diffusione dell’innovazione tecnologica ambientale.

Entrambi i workshop si terranno aò The Westin Palace di Piazza della Repubblica, 20 a Milano e per ragioni organizzative è gradita una registrazione, compilando i form presente sul sito di Certiquality.