Marketing e vendite, la guida per ottenere di più

Redazione04/04/2018

“Qualunque lavoro facciate e qualunque livello di successo abbiate raggiunto, ci sono opportunità invisibili di miglioramento che si nascondono all’interno della vostra azienda e della vostra carriera”. È su questo presupposto che si basa “80/20 Vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare bene e ottenere di più” (edito da Roi Edizioni), l’ultimo libro di Perry Marshall, autore best seller di fama internazionale, considerato tra i massimi esperti mondiali delle campagne pubblicitarie su Google.

Secondo il principio 80/20, che è stato ideato dall’economista italiano Vilfredo Pareto, l’80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori.

Seguendo la tradizione di coloro che in passato hanno approfondito le applicazioni del metodo 80/20 (tra cui Steve Jobs), Perry Marshall lo ha applicato alle  vendite e al marketing,  scoprendo che il principio ha una natura “frattale”, cioè si può applicare all’infinito, sempre più in profondità, con la promessa che ““Il principio 80/20 diventerà lo strumento fondamentale con cui inquadrerete tutto ciò che potrete ancora imparare sulle vendite nel corso della vostra vita. Farete soldi molto, molto più in fretta. E saranno molti di più”.