Bompan presenta le novità a Viscom 2018

Redazione04/11/2018
Bompan – Mimaki - Viscom 2018
Lo stand di Bompan a Viscom 2018.

Bompan, importatore esclusivo del brand Mimaki in Italia, presenta a Viscom 2018 una serie di prodotti innovativi per rispondere e anticipare le tendenze, come il primo inchiostro argento UV Led abbinato alle flatbed di piccolo formato e l’inchiostro trasparente per la serie UCJV Print&Cut UV Led. “Quest’anno ci siamo presentati con uno stand completamente rinnovato, dal design hi-tech, ispirato al concetto di evoluzione della specie che per noi significa mettere a disposizione tecnologie innovative, offrire nuovi inchiostri, garantire la produzione in tutta tranquillità persino in assenza dell’operatore e mettere i nostri clienti nella condizione di crescere costantemente grazie a produzioni esclusive realizzabili solo con Mimaki” ha affermato Rachele Bompan, ceo di Bompan.

Bompan – Mimaki - Viscom 2018
Bompan ha presentato in anteprima europea il primo e unico inchiostro Silver UV Led del mercato abbinato alla flatbed UJF-7151PLUS per la stampa di oggetti in piano.

A Viscom 2018, Bompan ha presentato in anteprima europea il primo e unico inchiostro Silver UV Led del mercato abbinato alla flatbed UJF-7151PLUS per la stampa di oggetti in piano, best seller della business unit Industrial Products, che coniuga qualità ed elevata produttività su un formato 50×70 cm. Questo inchiostro è una formulazione esclusiva messa a punto da Mimaki e che, mescolata ad altri colori, permette di creare diverse tonalità metallizzate, ottimizzando processi che finora richiedevano trattamenti successivi.

L’area di maggiore attrazione dello stand è stata quella riservata alla serie UCJV Print&Cut UV Led presentata insieme alla gallery di applicazioni e ampliata dalla disponibilità del nuovo inchiostro trasparente per realizzare effetti lucidi, opachi e giochi di texture. Queste macchine stanno rivoluzionando il mondo del sign&graphic, forniscono nuove funzionalità di stampa e taglio, permettono una finitura immediata e l’utilizzo di supporti inediti come il materiale specchiato e fluo. Inoltre, l’esclusiva tecnologia di stampa simultanea a quattro o cinque strati offre l’opportunità di creare grafiche retroilluminate per effetti day&night, dove l’immagine stampata o lo schema cromatico si “trasformano” in base alla sorgente luminosa, o vetrofanie con soggetti differenti sui due lati esterno e interno. Altrettanto interessante la possibilità di stampe multistrato per la realizzazione di rilievi 3D.

Non sono mancate le flatbed di grande formato della serie JFX500 e JFX200 che continuano ad attirare l’attenzione del mercato grazie all’elevata qualità di stampa e alla possibilità di realizzare effetti quali matt&gloss, texture e rilievi.

Bompan – Mimaki - Viscom 2018
Modelli realizzati con la stampante 3D full-color 3DUJ-553.

La stampante 3D full-color 3DUJ-553 sta riscontrando notevoli consensi nel mondo della comunicazione visiva e non solo, che può essere una nuova soluzione di business per realizzare prodotti promozionali, materiali per il punto di vendita, allestimenti e prototipazione per i più svariati ambiti merceologici. Questa stampante, unica sul mercato, offre un ampio ventaglio di possibili applicazioni grazie a caratteristiche esclusive: capacità cromatiche (oltre 10 milioni di combinazioni di colori in strati sottilissimi) che garantiscono qualità fotografica, l’inchiostro trasparente, il materiale di supporto idrosolubile che può essere lavato via facilmente riducendo i tempi di produzione e gli scarti.

Novità anche nell’area dedicata a Mimaki Bompan Textile dove è stata presentata in anteprima la nuova Mimaki TS55-1800, rivoluzionario sistema a sublimazione che segna una svolta nella stampa digitale del tessuto per le sue caratteristiche esclusive: alta risoluzione ed elevata produttività combinate con bassi costi operativi e con la possibilità di utilizzare come optional il Mini Jumbo Roll, ideale per produzioni ad alto volume.                   I.M.