Lush Harajuku: un’esperienza d’acquisto rivoluzionaria

Redazione26/11/2018

Concept store Lush Harajuku a TokyoIl 22 novembre ha aperto a Tokyo il nuovo concept store Lush Harajuku, negozio interamente dedicato alla bomba da bagno: il prodotto simbolo che ha reso l’azienda inglese celebre in tutto il mondo, nato nel 1989 dall’idea rivoluzionaria di Mo Constantine, co-founder di Lush.

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta un concept inedito e propone un’esperienza di acquisto completamente innovativa, online e offline. Dopo il successo dei due concept store dedicati ai prodotti naked, privi quindi di qualsiasi forma di packaging, aperti a Milano lo scorso giugno e a Berlino lo scorso ottobre, Lush conferma il proprio impegno nel portare avanti una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmetica con il nuovo concept store Lush Harajuku: il negozio giapponese offre infatti un’esperienza d’acquisto inedita, facendo interagire retail fisico ed esperienza digitale dove realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano protagoniste.

Concept store Lush Harajuku a TokyoAll’interno dello store né lavagnette descrittive dei prodotti né dimostrazioni in acqua delle bombe da bagno: i clienti, invece, vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio smartphone in uno strumento di esplorazione e scoperta. L’app infatti consente di effettuare la scansione di ogni bomba da bagno per scoprirne gli ingredienti e scoprirne gli effetti e ottenere informazioni. Tutto senza utilizzare una sola goccia d’acqua.

Il progetto si inserisce nella visione aziendale che mira a rimuovere l’utilizzo del packaging – come nel primo concept store Lush, il Naked Shop in via Torino 42, a Milano, aperto a giugno 2018 – per fornire tutte le informazioni necessarie all’acquisto direttamente dallo schermo del proprio smartphone.

Concept store Lush Harajuku a TokyoIl nuovo Lush Harajuku si presenta come il tempio delle bombe da bagno del futuro, il primo store al mondo dove arte e sperimentazione si incontrano e si fondono con il digitale, per creare un’esperienza unica e rivoluzionaria dove il feedback del cliente si conferma sempre come elemento fondamentale. Lush Harajuku è infatti l’ultima frontiera del progetto #LushLabs, nato per trasportare la community Lush all’interno del processo di ricerca e sviluppo del brand.