Il noleggio online accelera la digital transformation

Redazione07/03/2019
Noleggio operativo Dominodisplay - Grenke - Samsung
Applicazioni digital signage Dominodisplay
Grazie alla nuova partnership tra Grenke Italia e Dominodisplay ora è possibile implementare le tecnologie digital signage scegliendo la modalità noleggio a lungo termine.

Grazie all’inedito accordo tra Grenke Italia e Dominodisplay, Platinum Partner di Samsung Electronics, oggi le pmi possono dotarsi delle soluzioni più evolute per la comunicazione, senza compromettere capitali, accedendo a vantaggi di tipo fiscale, finanziario e tecnologico.

Infatti, la digital transformation delle pmi passa anche attraverso l’adozione di sistemi innovativi come soluzioni tecnologiche multimediali interconnesse tramite esclusivi software, come monitor professionali, totem, ledwall e pacchetti mobility per diversi ambiti applicativi che spaziano dalla ristorazione all’industria.

 

Noleggio operativo Dominodisplay - Grenke - Samsung
Per richiedere il noleggio operativo online si effettua la scelta dei prodotti sulla piattaforma dominodisplay.com, si seleziona come modalità di pagamento “noleggio operativo”: il sistema inoltra la richiesta a Grenke e il cliente dovrà solo attendere la consegna a domicilio del bene noleggiato.

Da oggi queste tecnologie possono essere acquisite tramite ecommerce, sullo shop online di Dominodisplay, brand del Gruppo Masserdotti specializzato in soluzioni digital signage, mobility e iot. Grazie alla nuova partnership tra Grenke Italia e Dominodisplay ora è possibile implementare queste tecnologie scegliendo la modalità noleggio a lungo termine. Un’opzione inedita che trasforma i costi in investimenti, da distribuire lungo il ciclo di vita dei beni. Il modello as a service, infatti, permette di abbattere i costi iniziali pagando un canone di utilizzo mensile, comprensivo di assicurazione all inclusive, che rende immediatamente profittevole la tecnologia installata. Per le imprese, dunque, noleggiare una tecnologia è più vantaggioso economicamente rispetto all’acquisto, perché in ambito business è l’utilizzo che crea valore aggiunto e non la proprietà.

Il funzionamento del noleggio operativo online è molto semplice: si parte sulla piattaforma dominodisplay.com con la scelta dei prodotti. Quindi, attraverso un percorso intuitivo e sequenziale, si seleziona come modalità di pagamento “noleggio operativo” e il sistema inoltra la richiesta a Grenke. L’esito arriva in pochi minuti e, dopo l’approvazione, il cliente dovrà semplicemente attendere la consegna a domicilio del bene noleggiato.

Aurelio Agnusdei, managing director Italia e vice president sales di Grenke Locazione, ha commentato: “Con questa innovazione Grenke diversifica ulteriormente le modalità di fruizione dei suoi servizi, per soddisfare il bisogno dei propri partner di soluzioni comode ed efficaci. Il noleggio operativo è diventato stabilmente un’opportunità per le pmi che vogliono investire e crescere. Siamo contenti di poter esplorare nuovi metodi 100% digital per fornire un accesso agile ai vantaggi del noleggio”.

Alberto Masserdotti, ceo di Gruppo Masserdotti
Alberto Masserdotti, ceo di Gruppo Masserdotti.

“Le nuove frontiere della comunicazione passano necessariamente attraverso la creazione di ambienti interattivi, messaggi personalizzati ed esperienze d’acquisto omnichannel” ha aggiunto Alberto Masserdotti, ceo Gruppo Masserdotti. “È quindi estremamente significativo che la prima integrazione del servizio di noleggio operativo offerto da Grenke su un ecommerce avvenga in Italia su una piattaforma evoluta come l’eShop di Dominodisplay. Una scelta che conferma la nostra mission: contribuire in maniera sostanziale all’accelerazione della digital transformation nel retail e nell’industria, favorendo l’adozione di soluzioni evolute anche a piccole realtà”.

“Il digital signage è un asset in costante crescita anche in Italia sia in ambito pubblico sia privato. Grazie alla partnership con Dominodisplay, di cui siamo molto orgogliosi, il mercato può accedere a soluzioni sempre più personalizzate e dotate di tutta l’innovazione tecnologica di Samsung,” ha commentato Martino Mombrini, direttore marketing divsione it di Samsung Electronics Italia.

Digital signage 8K

In arrivo sulla piattaforma dominodisplay.com anche i primi prodotti del mercato digital signage 8K, recentemente presentati da Samsung Electronics ad Ise 2019, che offrono una qualità d’immagine di nuova generazione. Queste soluzioni sono anche dotate di tecnologia di upscaling supportata dall’intelligenza artificiale, che permette di trasformare contenuti con qualsiasi risoluzione nativa, anche sd, in 8K e che potranno essere acquisiti con il noleggio operativo offerto da Grenke.

I vantaggi della locazione operativa

Le aziende che scelgono di noleggiare i beni strumentali per la propria attività:

  • – possono dedurre i canoni di noleggio come puro costo aziendale;
  • – conservano liquidità in azienda, che può essere destinata ad altri scopi;
  • – costruiscono linee di credito alternative, migliorando il cash-flow;
  • – evitano segnalazioni in centrale-rischi o altre intermediazioni bancarie;
  • – evitano l’obsolescenza, allineando la durata del noleggio con il ciclo di vita dei prodotti;
  • – evitano costi di smaltimento dei beni;
  • – lavorano in totale sicurezza, con beni sempre assicurati e garantiti.