Liberati dalla “Zombitudine”: comincia a correre!

Redazione29/04/2019

Buondì Zombie Run per Buondì Motta“Zombitudine”: un modo per definire quella inspiegabile apatica stanchezza che ci affligge prima della colazione, alla quale viene in soccorso Buondì Motta. Così, per dare una marcia in più ai golosi della famosa merenda apprezzata da generazioni di italiani, Buondì Motta, in collaborazione con ZombItalian Run, ha organizzato la corsa non competitiva “Buondì Zombie Run”, che partirà alle 10.30 di domenica 12 maggio all’Idroscalo di Milano.
Per dare addio al torpore mattutino, in questa corsa tutta da scoprire i runner “umani” dovranno scappare dagli “zombie” desiderosi di toccare i Buondì disegnati sulle loro magliette, pur di rimettersi al mondo. La “Buondì Zombie Run”, infatti, prevede due tipologie di partecipanti, che devono solo scegliere da che parte stare: i runner “umani” vestiti con t-shirt brandizzate Buondì Motta, con la mitica merendina disegnata sulla schiena, potranno correre o camminare lungo il percorso di circa 3/4 km fino al traguardo; gli “zombie” corridori, truccati da “morti di sonno” e con il loro pigiama ancora addosso, saranno chiamati a rincorrere i runner “umani” nel tentativo di prendere i Buondì disegnati sulle loro schiene, sconfiggendo così la “zombitudine”.
Buondì Zombie Run per Buondì MottaL’obiettivo sarà solo uno: arrivare al traguardo indenne, ovvero senza essere trasformati dal tocco degli zombie, contraddistinto da una vernice blu. Al termine della corsa tutti, non importa se “umani” o “zombie”, riceveranno in premio un Buondì Motta.

L’evento, aperto a i maggiorenni e ai bambini accompagnati, impegnerà i partecipanti per l’intera mattinata. Luogo di ritrovo è l’entrata est Idroscalo in prossimità della pineta o check-in Zombie (alle ore 8.30 per il trucco) o check-in Runner “umani” (alle ore 9.30 per ritiro maglia) e preparazione al campo base. La partenza della corsa è prevista per le ore 10.30 e avrà una durata di circa 2 ore.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, previa iscrizione obbligatoria su Eventbrite.  (I.M.)