Carapelli for Art diventa internazionale

Redazione13/05/2019

Carapelli for Art 2019Carapelli Firenze ha annunciato la seconda edizione del premio “Carapelli for Art”, concorso creativo per le arti visive nato con l’obiettivo di sviluppare, promuovere e supportare giovani artisti contemporanei,.

Tema dell’edizione 2019 è “Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore”; l’edizione 2018, lanciata per celebrare il 125° anniversario di Carapelli, aveva raggiunto oltre 500 adesioni. “Carapelli for Art” 2019 ha come novità il suo carattere internazionale: oltre agli italiani, Carapelli ha coinvolto i giovani artisti di Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

La giuria si pronuncerà su due categorie: Open, aperta a tutti gli artisti professionisti, e Accademia, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di paesi partecipanti. Le opere vincenti si aggiudicheranno un montepremi complessivo di 12.000 euro e saranno premiate nel corso di uno speciale evento che si terrà in settembre; inoltre saranno incluse nella collezione Carapelli.

Per le informazioni e le iscrizioni (fino al 15 luglio) Carapelli ha messo a disposizione il sito dedicato carapelliforart.it.