Italo Disc

Redazione09/04/2020

La proposta di Guerciotti è Italo Disc, una bici di tipo endurance, dedicata al ricordo del cofondatore Italo Guerciotti. Si tratta di un modello meno estremo di una tradizionale racing ma ugualmente performante e rigida in fase di pedalata. Disponibile con freni a disco, presenta geometrie comode ed elasticità del telaio concepite per ridurre l’affaticamento del ciclista, oltre che per assorbire maggiormente le vibrazioni.

L’angolo sterzo di Italo è minore di un normale modello corsa cosa che insieme alle geometrie di tubo orizzontale (più corto) e tubo sterzo (più alto), porta a ottenere complessivamente un telaio maggiormente allungato e quindi più stabile sui fondi dissestati.

Italo è la scelta ideale per chi affronta percorsi ad alto chilometraggio e necessita di una posizione in sella più confortevole, mentre la possibilità di montare anche coperture da 28 mm consente di pedalare su manti stradali dissestati come tratti in pavé o strade bianche. La soluzione freno a disco permette di frenare in assoluta sicurezza. Forcella e telaio sono stati rinnovati per lo standard disco.