A Meat Academy il bello e il buono della carne Irish

Redazione02/11/2020

La seconda edizione di Meat Academy (che si è tenuta il 19 ottobre online sul sito www.irishbeef.it/meatacademy/metro) ha portato sotto i riflettori la carne irlandese con l’evento “Carne irlandese. Il sapore dell’eccellenza” organizzato da Bord Bia, ente governativo per la promozione del food e beverage irlandese, e Metro Italia.

A far conoscere le virtù nutrizionali e gastronomiche della carne proveniente dai pascoli irlandesi hanno contribuito lo chef stellato Andrea Berton e il critico gastronomico Paolo Marchi.

Berton, in particolare, ha presentato presso la Metro Academy di Milano uno show cooking in cui ha realizzato due ricette a base di carne irlandese: il controfiletto con patate fritte e sugo di peperoni rossi e la nocetta d’agnello con friggitello, ricotta e salsa alle erbe. Due interpretazioni culinarie che esaltavano il gusto e la consistenza tenera della carne irlandese, un prodotto premium frutto di una lunga tradizione di allevamento e garantito dal Grass Fed Standard, il protocollo che consente di tracciare e verificare la percentuale di erba (almeno il 90%) consumata nella dieta delle mandrie dei bovini irlandesi.

Il video dell’evento si può vedere a questo link (https://youtu.be/hJkt8zGF-jk).