NewsGiovanni Zurleni nuovo managing director di Eleven Sports

Redazione11/01/2021
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2013/06/products-16.png
Giovanni Zurleni, neo managing director di Eleven Sports in Italia.

Eleven Sports, provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi nazionali e internazionali, ha nominato Giovanni Zurleni nuovo managing director in Italia subentrato a Mattia Baldassarre, che continuerà a far parte del gruppo sostenendone la crescita internazionale e che guiderà Epico, società del portafoglio Aser Ventures, in qualità di ceo e cofounder. Attraverso il nuovo incarico Zurleni sarà responsabile dello sviluppo del business e delle operation di Eleven Sports in Italia.

Zurleni ricoprirà anche il ruolo di chief revenue officer per l’Italia della società madre, Aser Ventures, con la responsabilità di guidarne le partnership e l’innovazione, nonché di individuare nuove opportunità commerciali e sviluppare accordi strategici.

Giovanni Zurleni vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dello sport e dei media sportivi: vicepresidente per l’area commercial & partnership in Dazn dal 2018 al 2019, ne ha guidato lo sviluppo strategico e di business, mentre in precedenza è stato direttore commerciale e di marketing della Lega Calcio Serie B, dove ha lavorato per massimizzare i profitti e le opportunità aziendali sia della Lega che dei suoi club. Per più di dieci anni, inoltre, Zurleni ha ricoperto ruoli con responsabilità crescente nell’Inter, dove per cinque anni si è occupato di sviluppare a livello internazionale il business e il brand della squadra. 

“Sono entusiasta – ha dichiarato Giovanni Zurleni – di lavorare con Andrea Radrizzani, fondatore di Eleven Sports, Luis e il resto del team per coinvolgere nel miglior modo possibile gli abbonati. Il mercato italiano offre grandi opportunità di sviluppo nei confronti dei tifosi non ancora raggiunti e non vedo l’ora di lavorare al raggiungimento di questa missione, insieme al mio team e ai nostri partner”.

Redazione