Coreplay, vince la scuola che insegna a riciclare meglio

Redazione22/03/2021

Promossa dal Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Coreplay è un’iniziativa riservata alle scuole secondare che vuole offrire strumenti per un corretto approccio alla tematica della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, coinvolgendo gli studenti attraverso un gioco da effettuare utilizzando il canale Instagram. Per partecipare al concorso, dal 15 marzo al 15 maggio, le scuole e i professori sono invitati a farsi sostenitori del progetto veicolando tramite una o più lezioni, informazioni sul tema del riciclo degli imballaggi di plastica anche con l’ausilio del kit didattico digitale composto da materiale testuale, illustrato e visivo disponibile sul sito www.coreplay.it.

A seguito della lezione in classe con il docente, gli studenti saranno invitati a sfidarsi in una prova di raccolta “a colpi di testa” degli imballaggi di plastica giocando con lo smartphone. A sfida conclusa bisognerà fare uno screenshot del punteggio ottenuto e caricarlo sul sito dell’iniziativa.

Le prime tre scuole i cui studenti avranno partecipato più numerosi, concorrendo al miglior rapporto tra contributi caricati e alunni iscritti all’istituto, vincono buoni Amazon del valore di 3.000, 2.000 e 1.000 euro ciascuna.

Redazione