La coalizione Payback si arricchisce a partire da questo mese della partnership con Rossopomodoro, prima realtà del settore della ristorazione a entrare nel programma di loyalty lanciato nel 2000 in Germania e oggi costituito da più di 250 partner. L’accordo mira ad ampliare ulteriormente la base dei clienti di entrambi i brand, oltre a moltiplicare in un’ottica multipartner la rosa dei contenuti e delle offerte personalizzate a vantaggio dei consumatori.
L’ingresso nella coalizione prevede l’integrazione della app di Payback (scaricata oltre 2 milioni di volte) e del suo shop online con i servizi di home delivery e click&collect di Rossopomodoro. Inoltre, a seguito dell’accordo il brand partenopeo amplierà (senza sostituire) i vantaggi proposti dalla Carta Verace, lo strumento di fidelizzazione già in uso presso i clienti di Rossopomodoro. La campagna “Family e Friends” di quest’ultimo è già attiva, con i vantaggi che ne derivano per tutti gli amici della famiglia Rossopomodoro; a questa si aggiunge fino al 10 maggio “Acchiappa i Coupon”, campagna collegata alla distribuzione in 4.800 punti di vendita sparsi in tutta Italia di oltre 4 milioni di volantini, contenenti coupon per raggiungere controvalori di più di 40 euro in punti e sconti per i clienti Payback.
Un segnale importante, considerato anche il particolare frangente storico in cui questo accordo destinato ad aggiornare le abitudini legate al mondo della ristorazione viene siglato.
![](https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2021/04/Alberto-320x320.jpg)
Alberto Gerosa
Alberto Gerosa (Milano, 1974) è giornalista, slavista e soprattutto collezionista. Non solo di penne stilografiche e vecchi libri illustrati ma anche e soprattutto di esperienze. L’elenco di queste ultime è stato piacevolmente allungato dalle trasferte per conto di Promotion, da Barcellona ad Amsterdam passando per Disneyland alla scoperta degli arcani della fidelizzazione.