Lego porta i bambini in “Missione spaziale”

Redazione23/05/2022

Per interessare i piccoli appassionati dei mattoncini ai nuovi set ispirati alle missioni spaziali della Nasa Lego City Space, Gruppo Lego ha dato il via il 13 maggio a un tour di eventi nei Lego Store principali della penisola (Torino, Firenze, Milano, Roma, Verona, Rimini e Chieti).

Missione spaziale con Lego City”, così si chiama l’iniziativa che terminerà il 5 giugno, permette ai partecipanti di svolgere 3 diverse missioni in negozio “supervisionati” via video da Franco Malerba, il primo astronauta italiano andato nello spazio nonché ambassador del progetto. Al termine delle missioni-gioco, effettuate con i nuovi set dedicati allo spazio Lego City come per esempio la base lunare, il rover o il centro spaziale, i bambini potranno farsi immortalare con uno sfondo spaziale relativo alla loro missione preferita.

Nello stesso periodo del tour Lego promuove anche il concorso “Vinci un’esperienza spaziale con Lego City!”, che permette di vincere un viaggio per 4 persone in Florida per scoprire il Kennedy Space Center.

Redazione