Vallelata dà vita a nuove foreste in collaborazione con Legambiente

Redazione30/05/2022

Sensibilizza i più piccoli sull’importanza della natura e contribuisce al progetto europeo “Life terra”, che ha come obiettivo la messa a dimora di 500 milioni di alberi, il nuovo concorso di Vallelata in collaborazione con Legambiente “Insieme piantiamo alberi”.

Per partecipare all’iniziativa occorre andare sul sito web dedicato dal 2 maggio al 15 luglio, votare l’area preferita tra le 10 in lista e scoprire con modalità instant win se si è tra i vincitori di uno dei 5 scooter elettrici Piaggio One in palio. Nelle 5 aree più votate Vallelata si impegna a piantare 100 alberi e arbusti cui si aggiungeranno, in proporzione ai voti espressi dagli utenti, ulteriori alberi (fino a un massimo di 1.000)  che  Legambiente curerà per i primi 3 anni.

Saranno coinvolti nell’iniziativa anche i più giovani. Alle aree vincitrici, infatti, saranno abbinate altrettante scuole primarie del territorio che riceveranno una lezione su temi ambientali tenuta dagli esperti Legambiente, un kit per piantare a casa piccole piante e la possibilità di partecipare alla giornata di piantumazione che si terrà in autunno.

“Dopo l’impegno a pulire i parchi – ha detto Mauro Frantellizzi, direttore marketing di Galbani Cheese -abbiamo deciso di fare un gesto per la tutela dell’ambiente con ricadute a lungo termine. Lo faremo anche questa volta insieme al nostro partner Legambiente, con una campagna che non solo dimostra il nostro impegno green ma che sensibilizza anche i più giovani sulle tematiche sostenibili”.

Redazione