La Molisana affianca il consumatore ai fornelli

Redazione21/02/2023

Su ogni confezione di pasta La Molisana è ora disponibile un Qr code di facilissimo utilizzo, basta infatti semplicemente inquadrarlo per assistere alle video ricette di un minuto studiate ad hoc dagli amici di Chef in Camicia. Per ogni formato di pasta ci sono le ricette più appropriate che, aiutati dal video, ogni consumatore potrà realizzare nel modo migliore.

La Molisana vuole essere vicina ai propri consumatori per aiutarli in cucina con ricette creative, ma facili e soprattutto adatte all’ottimale impiego di ogni formato.

Con “Parola alla pasta, ricette a portata di play”, i video non solo forniranno ricette, ma anche racconteranno la filiera della pasta dal campo alla tavola e altri temi sono già allo studio per mantenere salda la vicinanza al consumatore, fornendo informazioni di qualità, per esempio dando vice ad agronomi, nutrizionisti e ricercatori.

La web app, ideata e realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mirus, è uno strumento funzionale e divulgativo allo stesso tempo. Una novità che, in un click, offre al consumatore un servizio utile: una ricetta curata nel dettaglio da consultare nello store mentre si fa la spesa, per prendere ispirazione e concretizzare immediatamente l’acquisto dei vari ingredienti.

Il progetto non solo arricchisce l’esperienza di acquisto e consumo della pasta, ma apporta anche informazioni utili al consumatore. Questa innovazione ha visto coinvolto tutto il comparto tecnico: ricerca e sviluppo, confezionamento, logistica con un approccio interdisciplinare che La Molisana vuole ulteriormente proseguire.

Redazione