Disney Advertising e LiveRamp partner per l’addressability dei media

Redazione28/02/2023

Disney Advertising e la piattaforma di collaborazione dati LiveRamp hanno annunciato una nuova collaborazione che darà agli inserzionisti più opportunità per raggiungere il proprio pubblico su larga scala attraverso l’inventory Connected tv premium.

I marketer avranno la possibilità di utilizzare in modo sicuro i dati per il media buying, beneficiando al tempo stesso della sicurezza e dei controlli che soluzioni come RampID e Disney Audience Graph offrono, per consentire l’addressability. La collaborazione sarà operativa in tutti i paesi in cui Disney offre prodotti in streaming (in italia, quindi, in Disney+).

Mentre i marketer continuano a cercare soluzioni che diano la priorità al marketing people-based e ai dati proprietari, l’interoperabilità integrata da Disney attraverso LiveRamp consente di migliorare l’efficacia delle campagne grazie a una maggiore addressability, che si traduce in migliori campagne pubblicitarie e in un incremento di reach e frequenza.

Sfruttando la grande quantità di dati dei clienti che derivano dai touchpoint, i brand possono migliorare le proprie strategie di marketing con dati di prima parte per personalizzare le esperienze dei clienti e distinguersi in un mercato sempre più competitivo, aumentando allo stesso tempo la fedeltà al brand.

Redazione