Toys Center e Bimbo Store per i ragazzi con autismo

Redazione02/03/2023

Nell’ambito di una raccolta fondi per sostenere Bambini delle Fate e PizzAut nei progetti d’inclusione dei bambini e ragazzi con autismo, Toys Center e Bimbo Store, insegne che fanno parte di Prg Retail Group, hanno raccolto 296.000 euro.

Parte del ricavato contribuirà a supportare “La banca del tempo sociale“, iniziativa rivolta al mondo delle scuole per creare occasioni di condivisione tra studenti e ragazzi con autismo in una struttura organizzata e supportata da professionisti del settore (in collaborazione con Cooperativa Be&Able e a Lodi con la Fondazione Stefano e Angela Danelli onlus).

I fondi raccolti serviranno anche ad aiutare PizzAut nell’apertura della nuova pizzeria a Monza, un progetto nato per dare un’opportunità di lavoro, ma anche formazione e dignità, ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico. Il sostegno di Toys Center e Bimbo Store verterà in primis sul confort acustico del nuovo locale, un elemento particolarmente importante per il benessere delle persone autistiche.

A supportare il nuovo locale di Monza anche un’iniziativa editoriale, “Che avventura l’inclusione”: un libro a fumetti sull’autismo di 16 pagine, che sarà in vendita a metà marzo nei punti di vendita Bimbo Store e Toys Center accompagnato da un gioco, il “Pizza memory”, utile allo sviluppo delle capacità cognitive.

Redazione