Nescafé valorizza la sostenibilità sociale e ambientale della filiera

Redazione15/03/2023

Il brand Nescafé, già da tempo impegnato sul fronte della sostenibilità ambientale e sociale, ha lanciato la nuova campagna “C’è molto di più in ogni tazza”, che mette in risalto alcuni dei risultati ottenuti nel corso degli anni, dall’approvvigionamento del caffè delle fabbriche europee proveniente da fonti responsabili all’utilizzo dei fondi di caffè per fornire energia in alcune fabbriche.

Il brand ha lanciato anche Nescafé Plan 2030, una roadmap nella quale ha delineato per i prossimi dieci anni il proprio percorso sostenibile, che prevede il sostegno dei coltivatori di caffè nell’adottare pratiche di agricoltura rigenerativa, ridurre le emissioni di gas serra e migliorare le condizioni di vita.

“Vogliamo accompagnare i consumatori – ha detto Paolo Ongari, business executive manager di Nestlé Italy –  in un percorso che faccia scoprire loro l’impegno che c’è in ogni tazza di Nescafé, partendo dal modo in cui si produce, si confeziona e si consegna un caffè di qualità”.

Oltre alla campagna, Nescafé ha annunciato il lancio del nuovo claim “Make your world” che accumunerà tutte le comunicazioni Nescafé di tutto il mondo per stimolare i consumatori a fare la differenza per sé stessi, per le loro comunità e per il pianeta.

 

 

Redazione