Carlo Alberto Buttarelli presidente di Federdistribuzione

Redazione03/04/2023

Manager di lungo corso con una profonda conoscenza e una chiara visione del mondo della distribuzione moderna Carlo Alberto Buttarelli succede ad Alberto Frausin alla guida di Federdistribuzione, che da oltre 60 anni rappresenta le aziende che operano nella distribuzione food e non food.
Nella sua brillante carriera nel mondo della gdo, Buttarelli ha lavorato nel gruppo Lombardini ricoprendo diverse posizion fino alla carica di amministratore delegato e direttore generale. Nel gruppo Unicomm è stato alla guida della direzione commerciale, in Leader Price Italia ha operato in qualità di amministratore delegato e direttore generale come anche in imprese associate ai gruppi Despar e Sigma.
Carlo Alberto Buttarelli ha una profonda conoscenza anche del mondo associativo. Nel 2020 ha infatti ricoperto il ruolo di direttore dell’Ufficio Studi e Relazioni di Filiera di Federdistribuzione, mentre a maggio 2021 ha assunto la carica di consigliere delegato di Adm-Associazione Distribuzione Moderna.

Redazione