Paramount punta sul target kids con nuovi progetti di edutainment

Redazione12/04/2023

Divertimento ed edutainment di qualità sono i tratti distintivi dell’offerta di Paramount Global attraverso i propri brand Nickelodeon, Nick Jr e Super!. La media company nel 2023 ha in programma il lancio di una serie di nuovi progetti dedicati allo sport, all’ambiente e al “fun”, per coinvolgere sempre più bambini, ragazzi e famiglie.

“Il nostro obiettivo – ha detto Alberto Carrozzo, country manager Paramount Italia – è integrare il contenuto onscreen con l’emozione esperienziale, aumentando le occasioni di contatto con il nostro pubblico di riferimento. Vogliamo sempre più combinare gli aspetti importanti per i ragazzi come divertimento ed edutainment, per stimolare le loro capacità, e questo lo dimostrano gli ultimi progetti portati avanti e creati dai nostri brand come la presenza di SpongeBob al Museum Of Dreamers, il progetto ‘Più vita sana con le pause attive’, ‘Crescere bene’ e tanti altri” .

Le property SpongeBob SquarePants, Paw Patrol e Tartarughe Ninja sono protagoniste e sponsor del progetto “Più vita sana con le pause attive che, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, Dna Sport Consulting e con il patrocinio del Comune di Milano e del Comune di Verona, coinvolge le scuole del territorio attraverso iniziative che ribadiscono i benefici degli “active breaks”, le pause attive che consentono di migliorare le capacità di attenzione, di apprendimento e il benessere psicofisico dei bambini e dei ragazzi.

“Crescere bene” è un altro progetto, supportato dai brand Nickelodeon e SpongeBob SquarePants, incentrato sull’elaborazione di stili di vita, comportamenti e abitudini relativi a alimentazione, salute, ambientee protezione del mare. Anche questa iniziativa coinvolge le scuole ed è patrocinata dalla Regione Liguria e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, inserito all’interno del progetto formativo di Alisa (Sistema sanitario della regione Liguria) per le scuole primarie e secondarie di primo grado (gli alunni liguri coinvolti saranno più di 600).

Con il brand Super! sono stati supportati anche temi come il bullismo e il cyberbullismo e tematiche come tendenze, musica e passioni (per esempio Super Style è la nuova rubrica social che parla di Armocromia grazie ai consigli del creator Ferdinando Schettino).

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