Andrea Zocchi nuovo ceo di Everli

Redazione15/05/2023

Andrea Zocchi è stato nominato nuovo ceo di Everli. Zocchi, che succede a Federico Sargenti, alla guida dell’azienda dal maggio 2016, vanta competenze sviluppate negli anni in ruoli di amministratore delegato e independent senior advisor.

Direttore emerito di McKinsey & Company, una nomina ricevuta dopo 23 anni di esperienza nella multinazionale, in passato è stato anche alla direzione generale di Esselunga e ha fondato Digitail, società partecipata da Coop Alleanza 3.0 che ha creato e sviluppato EasyCoop, servizio di spesa online e consegna a domicilio dell’insegna – di cui è stato amministratore delegato fino agli inizi del 2021. Inoltre, è membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Bauli e di GoVolt, startup italiana operante nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio.

“In un momento di profonda evoluzione del mercato dell’online grocery – ha commentato Andrea Zocchi – sono pronto a mettere a disposizione di questo business le competenze maturate nel corso della mia carriera e continuare a rafforzare il ruolo di Everli come il partner di riferimento per la spesa online per i consumatori, per i retailer e per le aziende fmcg.”

Redazione