Toys Center, a Torino un nuovo city store che punta sui kidults

Redazione18/05/2023

In Piazza Carlo Felice, nel centro di Torino, è stato inaugurato un nuovo negozio Toys Center che segna un’evoluzione del format “city” sia per la collocazione cittadina dello store sia per l’offerta pensata per i clienti, grazie all’aggiunta di un piano dedicato agli interessi dei kidults, la categoria che si riferisce agli appartenenti alla Generazione X, ai Millennials e alla Generazione Z che amano le action figures, i giochi da tavolo, con una predilezione particolare per supereroi, fumetti e videogiochi.

“Siamo entusiasti di aver scelto il centro di Torino per l’apertura del primo negozio Toys Center “city” – ha dichiarato Fabio Brugnolidirettore commerciale Toys Center, Fao Schwarz, Bimbo Store – con un nuovo format. Il concept rappresenta un’innovazione significativa in cui convivono – ciascuno con spazi e codici di comunicazione dedicati – il mondo dei bambini e delle famiglie e quello dei kidults, una categoria che è cresciuta del 20% nell’ultimo anno e rappresenta un trend rilevante sintesi perfetta della missione di Toys Center: regalare emozioni che durino per sempre attraverso il gioco”.

Il negozio di 1.200 mq si sviluppa su due piani. Al piano terra, dedicato ai kidults, è presente un’area “games on the table” con 500 giochi da tavolo, 730 oggetti diversi di puzzle e poi oltre 100 action figures, un assortimento speciale Lego, un corner per collezionisti fino ad arrivare ai videogame arcade dedicati agli appassionati degli anni ’80. E per tutti gli appassionati dei manga oltre 2.000 titoli relativi a 250 serie tra le più amate.

Redazione