Carrefour Italia lancia “AperiBook” con i prodotti Terre d’Italia

Redazione29/05/2023

Una raccolta di 8 ricette a base di eccellenze gastronomiche del nostro paese in abbinamento ad alcuni dei migliori vini del territorio per celebrare un rituale tipico dello stile di vita italiano.

“AperiBook”, il libro digitale lanciato da Carrefour Italia in collaborazione con Al.ta Cucina, celebra l’aperitivo all’italiana, cui è stato dedicato a Milano (dal 26 al 28 maggio presso Nhow Hotel di via Tortona) l’Aperitivo Festival.

Le proposte – consultabili e scaricabili online – sono realizzate utilizzando alcuni prodotti a marchio Terre d’Italia, presentate in abbinamento a vini selezionati, grazie all’attenzione che Carrefour riserva ai produttori locali e alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.

L’AperiBook si unisce alle altre iniziative messe in campo da Carrefour Italia, tra cui oltre 200 giornate di degustazione con i prodotti del marchio Terre d’Italia

“Carrefour – ha spiegato Lorenzo Cafissi, head of alcoholic beverages Italia di Carrefour Italia –  lavora per costruire e sviluppare un’offerta vinicola di qualità e valore attraverso un’accurata selezione di fornitori, con cui si impegna a costruire relazioni di valore, per esempio, trasformando collaborazioni tradizionalmente mediate da grossisti in partnership dirette. Essere un grande gruppo internazionale, capace di esportare in tutto il mondo i prodotti italiani di eccellenza amati da milioni di persone, rappresenta uno dei tratti distintivi di Carrefour che, da anni, ha scelto di farsi appassionato promotore dell’eccellenza territoriale italiana a tutto tondo. Da questa visione, nasce anche la scelta di realizzare la nostra ‘guida digitale’ al perfetto aperitivo”.

Redazione