Il back to school di Fila con il brand Giotto, tra concorso e progetti per le scuole

Redazione21/07/2023

Fila-Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha programmato un’intensa attività di comunicazione per supportare il back to school, dando sostegno e visibilità anche ai punti di vendita.

Tra le attività previste c’è un concorso del brand Giotto, “La fabbrica dei colori“, che dall’1 settembre al 31 ottobre coinvolgerà gli utenti chiedendo loro di caricare sul sito una foto del loro colore preferito per poter vincere uno degli esclusivi premi in palio: la valigetta Giotto con 100 pastelli numerati (di cui esistono solo 1.000 esemplari al mondo) e la nuova confezione Giotto Art Lab Manga in uscita il prossimo Natale.

Oltre che i consumatori Fila punta a coinvolgere gli insegnanti con proposte che accendono la creatività dei bambini. Da quest’anno è previsto un nuovo sito riservato agli insegnanti all’interno di “Diario Creativo” con 14 laboratori studiati da esperti della didattica e suddivisi per scuole dell’infanzia e primarie; si inizia dai 7 colori dell’arcobaleno per replicare in classe originali attività usando le tecniche e i prodotti Fila. La campagna promozionale, partita lo scorso giugno, ha già raccolto migliaia di adesioni ed il concorso entrerà nel vivo da settembre per terminare a maggio 2024. Tra i premi in palio vi sono il nuovo Giotto Stilnovo Maxi, murales realizzati dagli artisti nelle scuole e una gita alla fabbrica Fila di Firenze per tutta la classe.

Al via anche le campagne dedicate a Das Wood, la nuova pasta da modellare a base d’acqua con fibre di legno tenero, che consente a tutti di creare oggetti semplici e vere e proprie sculture lignee, e, per igli studenti e i ragazzi più grandi, a Lyra Graduate Art Tip, il pennarello sostenibile realizzato in plastica bio-based (generata dalla canna dello zucchero).

Redazione