Gli stand brandizzati di Arborea ingaggiano e fanno brand activation

Redazione05/12/2023

Per la promozione dei propri prodotti negli store della Sardegna, la dairy company Arborea ha sviluppato una campagna di brand activation in-store (con il supporto dell’agenzia Digitouch Marketing) dando vita a stand brandizzati,  attività di engagement e sampling dei prodotti (Latte uht parzialmente scremato, Latte ad alta digeribilità, Lattecacao e Latte Proteico) che coinvolgono i consumatori e li invitano all’assaggio e all’acquisto.

Per favorire l’engagement di grandi e piccini, all’interno degli stand sono stati posizionati anche calciobalilla brandizzati, che richiamano l’attività di sponsor di Arborea del Cagliari Calcio. Per la prima attivazione, avvenuta nel mese di settembre, gli stand sono stati dotati anche di un social live printer, un totem che permette di stampare istantaneamente in formato polaroid foto condivise dagli utenti sui social citando e taggando il brand.

In occasione della seconda campagna (tra novembre e dicembre), focalizzata sul Latte Proteico, è anche possibile degustare il prodotto insieme a un cioccolatino che permette di assaporare al meglio la bevanda.

Il progetto si accompagna a un’operazione a premio che permette di ricevere una tazza personalizzata Arborea a fronte dell’acquisto combinato dei prodotti.

“Siamo entusiasti – ha detto Federica Fiorino, trade marketing manager di Arborea – di aver iniziato la collaborazione con Digitouch Marketing. L’obiettivo è aumentare la brand awareness e la visibilità nei punti di vendita, creando all’interno degli store un engagement con gli shopper per trasferire i valori della cooperativa e la qualità dei nostri prodotti”.

Redazione