Jack Daniel’s dà il via a un’iniziativa di ambient marketing in collaborazione con Igp Decaux

Redazione15/12/2023
Frame del video di Andrea Cherchi, giornalista e fotografo autore del blog "Semplicemente Milano", sulla sua pagina Facebook

Palline di Natale a chi aspetta il tram a Milano. Questa l’iniziativa in comarketing tra Jack Daniel’s e Igp Decaux con l’allestimento in largo Cairoli, a Milano, di una pensilina addobbata con luci e ghirlande, vetrofanie alle pareti e sedute che riproducono gli iconici barili di whisky e di uno showscreen dove passano video con lo stesso claim: “Crea le tue etichette, liberati del resto”.

A completare l’iniziativa è stato realizzato un dispenser che, tra l’11 e il 15 dicembre, offre un’edizione limitata di palline natalizie brandizzate realizzate in polistirolo riciclato 100%.

L’operazione ha riscosso molto successo, con diverse persone in coda per ricevere il dono natalizio. Oltre alla pensilina di largo Cairoli, Jack Daniel’s ha illuminato il Natale dei milanesi con il Jack Daniel’s Holiday Barrel Tree, un albero natalizio realizzato in collaborazione con Max Up con 66 botti originali del brand provenienti dall’azienda basata a Lynchburg, Tennessee. L’albero, all’esterno della Fondazione Riccardo Catella, si accende ogni sera fino al 2 gennaio 2024.

A completare la campagna ambient sono stati brandizzati, sempre a Milano, due tram con il messaggio del brand del Tennessee: “I bei momenti sono rari, trattali come meritano”.

Redazione